Dott.ssa Sara Pidalà Pedagogista Clinico, Direttore ANPEC per la provincia di Ancona - Studio di Pedagogia Clinica - Chiaravalle e Ancona
Sara Pidala Pedagogista Clinico
Blog
Profilo
Studio di Pedagogia Clinica
Attività
Contatti
AMBITI DI INTERVENTO

METODI DEL PEDAGOGISTA CLINICO

pedagogia clinica

Lo studio di Pedagogia Clinica accoglie il vasto panorama dei bisogni della persona di ogni età, della coppia o del gruppo.

È qui che il Pedagogista Clinico analizza le potenzialità della persona e non solo le cause dell’insuccesso.

Attraverso le tecniche e le metodologie proprie del Pedagogista Clinico (esclusive e protette con copyright, marchi e brevetti dell’Ente formatore ISFAR Post-Università delle professioni), lo specialista favorisce nella persona lo star bene con se stesso e il vivere nel rispetto delle proprie esigenze di vita.

La persona considerata nella sua globalità può godere così di una educazione efficace il cui sguardo è rivolto alla vita con l’intento di favorire l’armonia tra mente e corpo.

La diagnosi Pedagogico Clinica è un’osservazione approfondita degli stati di necessità della persona capace di offrire elementi essenziali che le permettono di aprirsi a una conoscenza delle difficoltà, delle disarmonie e delle potenzialità e risorse.

L’intervento di aiuto è educativo ed è caratterizzato dalle relazione simpatetica tra il pedagogista clinico e la persona in difficoltà e dei metodi e tecniche armonizzati in modo flessibile tenendo presente oltre ai bisogni del soggetto anche gli obiettivi che si vogliono raggiungere nella situazione specifica.

Interventi orientati a rendere autonoma la persona, a muoverla verso un sano equilibrio ed un sereno adattamento, a favorire il superamento degli ostacoli psico-fisici e socio-relazionali.


Anpec Marche Associazione
Nazionale
PedagogISTI
ClinicI
  Isfar Istituto
Superiore
Formazione
Aggiornamento
Ricerca®
  Anpec Marche ANPEC
Regione
Marche